Ecotech | Haccp e igiene degli alimenti
448
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-448,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Haccp e igiene degli alimenti

Redazione del manuale di autocontrollo HACCP, analisi alimenti, tamponi di superficie, richiesta autorizzazione sanitaria per inizio attività

Analisi dei rischi e controllo dei punti critici

Ogni Operatore del Settore Alimentare (OSA) lungo tutta la filiera deve garantire che la sicurezza di alimenti e bevande non sia compromessa.

Per cui ogni OSA ha l’obbligo di applicare il protocollo HACCP, ovvero un sistema di autocontrollo, basato su un insieme di procedure da attuare al fine di valutare e stimare i punti critici di contaminazione e stabilire misure di controllo per prevenire l’insorgere di problemi igienici e sanitari.

E’ il Reg. CE 852/2004 entrato in vigore dal 01/01/2006 e recepito in Italia con il D.Lgs. 193/2007, che stabilisce le norme generali in materia di igiene dei prodotti alimentari destinate agli operatori del settore alimentare.
Il sistema HACCP è obbligatorio anche per le aziende che hanno a che fare con i mangimi per gli animali destinati alla produzione di alimenti.

I servizi

Redazione del manuale di autocontrollo HACCP, analisi alimenti, tamponi di superficie, richiesta autorizzazione sanitaria per inizio attività.

preventivo gratuito